Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Vernice telone
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
F/RaZoR
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Nov 20, 2009
Messaggi: 2207
Prov: BO
Località: Sant'Agata Bolognese (BO)
Auto: Samurai 1.3 cabrio, 1989 Santana

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2010 11:20 am    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

mah... anche il mio sfiata (silenziatore centrale) ma il vuoto l'aisin ce l'ha intorno ai 1500rpm quando riapro il gas

_________________

non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata

OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com
Torna in cima
Profilo
F/RaZoR
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Nov 20, 2009
Messaggi: 2207
Prov: BO
Località: Sant'Agata Bolognese (BO)
Auto: Samurai 1.3 cabrio, 1989 Santana

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 7:28 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collett Rispondi citando

Per la modifica weber TLDE 32-34 ho preso le piastre da Tornitore che hanno il foro unico, grande. Il collettore, originale, ha i fori calibrati per il carburatore originale (intorno ai 28 mm se non sbaglio), e risultano un po' sottodimensionati in confronto a quelli del weber 32-34.
In rettiffica, per aprire tutto con un foro unico mi hanno chiesto 80 euro. li ho mandati a quel paese.
Ho mostrato il collettore al mio preparatore che si è rifiutato di aprire completamente i due fori originali per farne uno unico. Mi ha detto che rischiavo che l'auto non andasse bene con una modifica del genere.
Mi ha suggerito, al massimo, di raccordarli un po', ingrandendoli basandomi sulle dimensioni del weber. Io gli do' ragione, e farò probabilmente così. Pareri?
Una cosa che non mi convince è che desidero montare sia le piastre che quella piastra in bachelite o gomma rigida del weber... dunque tra il carburatore e i fori del collettore non ci sarà un cm come da originale, ma forse anche 2 o 3...

Piuttosto, per tappare il foro del passaggio del liquido di raffreddamento, in rettifica avrebbero infilato un tondino pieno e poi dato un punto di saldatura. Io pensavo di fare da me in questo modo: filettare il foro con un maschio, poi infilare una vite usando un liquido sigillante per filetti tipo Loctite 549, serrarla e poi segare via la testa... cosa ne pensate?


. :

_________________

non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata

OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com
Torna in cima
Profilo
darele
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 8:00 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

esatto , il foro è ma 7mm filetto da 8 e si tappa. tutto il resto ... io sono 2 anni che lo monto come ronki e senza piastre, appoggiato diretto!!!

ma quali piastre... va da dio cosi!!

_________________
Torna in cima
Profilo Invia email Galleria
damiao
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 03, 2011
Messaggi: 1364
Prov: VA
Località: varese
Auto: Samurai 1.3 Spain 1989

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 4:53 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

ciao, scusate ma per allargare i fori cosa usate? trapano a colonna con svasatore, dremel,lima o dinamite?!?! Razz
Il foro dell'acqua l' ho tappato con un grano filettato da 8 mm.
Ma se saldassi fuori asse 4 barrette filettate M5 su altrettante barrette M8? Shoccato
L'idea è quella di creare i famosi eccentrici o centrici o conici o elicoidali (non so come si chiamano) perchè non so dove trovarli!!!Non mi va di chiudere i buchi originali perchè data la poca differenza ho paura che quando vado a riforare M6 per il tlde la saldatura mi salta via e faccio casino!Aiuto!
Torna in cima
Profilo Invia email
F/RaZoR
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Nov 20, 2009
Messaggi: 2207
Prov: BO
Località: Sant'Agata Bolognese (BO)
Auto: Samurai 1.3 cabrio, 1989 Santana

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 7:31 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collett Rispondi citando

io ho usato questa attaccata al trapano Wink

_________________

non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata

OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com
Torna in cima
Profilo
Weber4x4
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 9:54 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

Eh io le uso per lucidare quelle,mangiano parecchio,fanno un polvere talmente fine che respirarla non fa bene usa un mascherina apposita!!!io usai una semplice fresa a tazza sotto il trapano a colonna per sgrossare e poi per rifinire una di quelle molette lamellari che dice F/razor..adesso se dovessi farlo invece di quella userei una mini fresa in acciaio da mettere al dremel è una volata a fare il lavoro con quella!
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
emiliano81
Moderatore
Moderatore



Registrato: Nov 26, 2010
Messaggi: 4588
Prov: RM
Località: Roma
Auto: jimny 1.3 jlx '08

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 10:26 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

io ho trovato un weber quando ho comprato l'auto e guardando il collettore non è stato fresato a ovale ma presenta i due fori mi sembra che la macchina vada bene, lo devo fare per forza oppure posso anche lasciarlo cosi?

_________________
Cit. Darele
Che la crociera sia con te !
uvvvuuuommmm
mmmuuuuuvvvvooouuuooommmmmmmmmm

............Noi vediamo quello che il sito sarà.


Che la forza sia tra noi e vigili potente.
mmmuuuuuvvvvooouuuooommmmmmmmmm
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
F/RaZoR
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Nov 20, 2009
Messaggi: 2207
Prov: BO
Località: Sant'Agata Bolognese (BO)
Auto: Samurai 1.3 cabrio, 1989 Santana

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 10:35 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collett Rispondi citando

@Weber: si, si, sempre mascherina antipolvere ben allacciata Wink

@Emiliano: i fori originali del collettore sono delle dimensioni per il carburatore originale (mi sembra 28-30 Shoccato potrei sbagliare).

Io ho allargato un po' i fori (circa 32-34, come il weber che ho montato) e smussati (resi un po' conici) per migliorare la fluidodinamica) e dunque non ho creato l'apertura unica ovale.
Oltretutto ho le piastre doppie (che fanno parecchi cm) con foro ovale, più addirittura la piastra originale in gomma. Volevo avere un buon rendimento ai bassi ma mi sa che sto perdendo troppo agli alti. Per questo sto valutando se aprire l'apertura ovale oppure forare e/o filettare il collettore originale eliminando le piastre, ma non lo spessore in gomma, che serve più che altro a dissipare il calore del motore, perchè il carburatore non scaldi a motore appena spento, con conseguente evaporazione benzina in vaschetta e possibili problemi annessi.

_________________

non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata

OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com
Torna in cima
Profilo
damiao
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 03, 2011
Messaggi: 1364
Prov: VA
Località: varese
Auto: Samurai 1.3 Spain 1989

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 11:38 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collett Rispondi citando

ottima la fresetta con la carta vetrata così se ti scappa via non fai troppo danno perchè è più morbida di quella d'acciaio.... Sorriso L'unico dubbio a 'sto punto è se riempiendo con la saldatura e rifacendo fori filettati M6 non rischio di far saltar via il riempimento fatto saldando...
Torna in cima
Profilo Invia email
damiao
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 03, 2011
Messaggi: 1364
Prov: VA
Località: varese
Auto: Samurai 1.3 Spain 1989

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 3:48 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

ciao, scusate mi è venuta un'altra idea... Idea per evitare di saldare sul collettore (una ditta di saldature industriali mi ha sconsigliato questo tipo di lavoro di riempimento dei fori) non si potrebbero far diventare passanti e i 2 fori M8 (gli altri 2 lo sono già) e montare il carburatore con 4 barre filettate M5 imbullonando sotto e sopra? in questo modo dovrebbe rimanere fermo perchè stretto "a pacco" sul collettore... no? Confuso
Torna in cima
Profilo Invia email
chenpoldo
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ago 15, 2009
Messaggi: 1897
Prov: VB
Località: Crevoladossola (VB)
Auto: td lungo "zukkone"

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 4:14 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

ragazzi devo tirar giu' il motore per portarlo in rettifica... pensavo di far raccordare i fori dei venturi a quelli del weber (che devo ancora procurarmi) .. visto che non voglio tiro in alto ma tutto in basso penso che montare la piastra per allungare leggermente il condotto e non dover stare a rifare i fori per il fissaggio del carburo... ho pero' paura che s crei troppa turbolenza quando i gas passano dalla piastra ai fori dei venturi.. in alternativa ho visto il kit della weber per auto storiche , compreso di collettore specifico , costa un erene , 390€ , pero' è tutto nuovo e specificamente studiato da weber per lo zukko...che consigliate?

_________________
sbranzare... what else??
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Weber4x4
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 8:41 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

Allora dovete capire che non fa alcuna differenza non sono motori da corsa e non avete un banco prova che vi faccia notare la differenza,io sono passato da un piastra da 1 cm ad una da 2 cm con lo stesso carburatore e non ho notato alcun cambiamento quindi l'importante è fare al collettore un foro bello grosso che non strozzi i fori delle farfalle del carburatore punto e basta!il discorso che dici te è valido se monti un collettore con carburatori orizzontali e con un collettore a condotti dritti tipo carburatori da moto o quelli delle alfa...la si che senti la differenza!!!
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
F/RaZoR
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Nov 20, 2009
Messaggi: 2207
Prov: BO
Località: Sant'Agata Bolognese (BO)
Auto: Samurai 1.3 cabrio, 1989 Santana

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 9:51 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

quindi il foro unico è meglio di due fori un po' allargati?

_________________

non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata

OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com
Torna in cima
Profilo
damiao
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 03, 2011
Messaggi: 1364
Prov: VA
Località: varese
Auto: Samurai 1.3 Spain 1989

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 10:47 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

barra filettata da 5?
Torna in cima
Profilo Invia email
Weber4x4
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 11:24 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

Diciamo,che è meglio per il fatto che sicuramente hai meno probabilità di intralciare il flusso di aria è impossibile quando monti il carburatore far combaciare perfettamente due fori uguali...altrimenti perchè le guarnizioni dei carburatori le fanno così???anzi le fanno pure un pelino più grandi così di sicuro non intralciano il flusso di aria,se fosse stato meglio i collettori li avrebbero fatti con i fori invece tutti i carburatori che ho visto originariamente hanno i collettori asolati è più semplice l'importante è che non ci sono intoppi nel flusso...cmq per la barra filettata M5 si può fare ma attento se sfondi i fori chiusi dopo rovini tutto devi comunque saldare all'interno dei fori per richiudere la parete...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
chenpoldo
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ago 15, 2009
Messaggi: 1897
Prov: VB
Località: Crevoladossola (VB)
Auto: td lungo "zukkone"

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 11:34 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

insomma...foro unico sul collettore e piastra per facilitare il montaggio e via?

_________________
sbranzare... what else??
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Weber4x4
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 11:45 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

Ma si...almeno se vuoi cambiare carburatore o rimettere l'originale non hai problemi...per la cronaca ho elaborato la uno 1.1 fire di un mio amcio aveva un monocorpo adesso ha testata punto 75 collettore sempre punto 75 con foro da 48mm carburatore weber 34 dat 25-27 e i due fori da 34mm li ho fatti incanalare nel foro da 48mm mediante due piastre da 1 cm la macchina supera i 7000 giri...peccato non regga l'albero quindi non posso dare dati certi ma a 7000 si sente che va ancora praticamente la si deve reggere quando a 5500 giri apre il 2 corpo è un niente a fare un fuorigiri...ovvio se si poteva fare un'asola forse era meglio però di più non si poteva fare e cmq la macchina è spettacolare!
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
chenpoldo
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ago 15, 2009
Messaggi: 1897
Prov: VB
Località: Crevoladossola (VB)
Auto: td lungo "zukkone"

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 11:50 pm    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

che non mi piace l'idea di far riforare il collettore...dei giri non m interessa tanto sullo zukko , ma la uno deve aveti dato una bella soddisfazione!

_________________
sbranzare... what else??
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Weber4x4
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 12:03 am    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

Eh già tanta soddisfazione...alla fine sono 4 cazzate,elaborazione soft però riesce a stare attaccata al culo di una 147 1.9 jtd senza problemi!cmq il fatto dei giri è ovvio sono fuoristrada XD l'unico consiglio che ti do da amico è di montare almeno un 34 DAT è un eccellente carburatore e costa quanto quello della tipo dai demolitori,non te ne pentirai...se devi fare una cosa almeno falla bene ahahaha
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
damiao
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 03, 2011
Messaggi: 1364
Prov: VA
Località: varese
Auto: Samurai 1.3 Spain 1989

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 1:00 am    Oggetto: Re: differenze con weber tra con/senza fresatura del collettore Rispondi citando

purtroppo weber ho cercato in lungo e in largo ma dalle mie parti quel carburatore (croma cht) non l'ho trovato e sul web a meno di 150 niente...quindi ho "ripiegato" sul tlde. Adesso ho un 32 dmtr (panda 30) però buca spesso e dovrei renderlo al vecchio proprietario Sorriso
per quanto riguarda le barre M5 ho fatto un po' di prove con delle viti...posto le foto così mi dite che ne pensate...in questo modo non devo modificare quasi nulla del collettore, una fresata per l'asola intera e prolungare 2 fori fino a farli passanti dove ci sono i cerchi rossi.Scusate la qualità delle foto...
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Fois.13
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14940

Chi è online:

 Visitatori Tot:143

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]