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Cambio a 5 marce.
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falco1
Nuovo iscritto
Registrato: Nov 01, 2016
Messaggi: 23
Prov: NA
Località: Pompei
Auto: Suzuki SJ 410 Anno 1983.-/
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Inviato: Gio Nov 03, 2016 9:12 pm Oggetto: Re: Cambio a 5 marce. |
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Guzzi82, il gommista dice che potrebbe essere un problema anche della pompa dell'olio. Ha individuato però la ruota posteriore destra che si blocca. Vuole provare con lo spurgo e altre cose. Naturalmente se non ci riesce poi la porto dal meccanico.
Altra cosa. Non è riuscito a sollevarla perchè sotto sta rovinata. Quanto potrebbe costare farla ripristinare sotto? Non vorrei che girando per il paese mi troverei con il kiulo per terra. A me serve solo qualche anno.
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guzzi82
Ma chi sono?
Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale
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Inviato: Ven Nov 04, 2016 9:55 am Oggetto: Re: Cambio a 5 marce. |
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un problema alla pompa dell'olio? spero intenda la pompa dei freni....
Vuoi dire che rimane in pressione? mai sentito.
Ma la tua davanti ha dischi o tamburi?
Quella del fondo rovinato non la capisco.
Il Suzuki si solleva dal telaio e il telaio NON PUO' essere rovinato al punto di non poterla sollevare. Sarebbe un pezzo di ruggine al quale non stanno attaccati nemmeno i ponti. Più ruggine che ferro, roba da buttare via. Non ci credo. mai vista una in tali condizioni.
Diverso se la vuole sollevare dalla scocca (ma non si fa).
I sotto porta possono essere effettivamente marci così come i passaruota e i fondi. Di queste ce ne sono parecchie in giro.
Ripristinarla costa....troppo.
Se è in condizioni tali da non sapere dove mettere i tamponi del ponte per sollevarla allora la cosa migliore è cercare una scocca nuova e fare il cambio, ci va tempo e soldi. Non mi sembra tu sia in grado di farlo da solo e un carrozziere ti prende assolutamente troppo. Per la scocca usata ci vorranno almeno 500€, due/tre giorni di lavoro a tempo pieno il carrozziere non te li mette a meno di 1500€.
Non so se ne valga la pena.
Considera che i suzuki sono a telaio portante e la scocca non tiene su nulla di strutturale, potrebbe non essereci (giusto i sedili e il piantone dello sterzo), quindi la ruggine, per quanto orrenda, non è un serio problema. Certo che se cade a pezzi...
Valuta tu, magari metti qualche foto.
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
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falco1
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Registrato: Nov 01, 2016
Messaggi: 23
Prov: NA
Località: Pompei
Auto: Suzuki SJ 410 Anno 1983.-/
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Inviato: Ven Nov 04, 2016 10:56 pm Oggetto: Re: Cambio a 5 marce. |
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Si pompa dei freni. No dice che siccome è stato fermo molto vuole provare con lo spurgo e cambiando l'olio. Poi passa ad oltre. Il fondo intendo la pedana o meglio dove stanno i pedali. Come lo chiami te?
Oggi ho notato che quando giro lo sterzo per fare retromarcia gira frenata.
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Kristian
Nuovo iscritto
Registrato: Apr 01, 2021
Messaggi: 2
Prov:
Auto:
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Inviato: Gio Apr 01, 2021 5:11 pm Oggetto: Re: Cambio a 5 marce. |
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Ciao a tutti , sono nuovo del forum e ho letto che l’argomento è già stato trattato ma adesso avrei bisogno ancora del vostro aiuto. Mi sono imbarcato nel cambio del cambio da 4 a 5 marce su Suzuki sj410 (prima serie) quella con alberi a stuzzicadenti, ho letto e confermo tutte le modifiche che bisogna fare per convertire a 5 marce , ovvero:
Cambio volano e frizione con quelli del 5 marce
Cambio albero di trasmissione e modifica flangia
Allargare il tunnel per leva cambio
Creare supporti posteriori per il nuovo cambio
La mia domanda da un milione di dollari é: qualcuno ha delle foto dei nuovi supporti , ovvero vorrei capire come devono essere creati, forma ecc? Spero che qualcuno mi possa aiutare ,
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuta!
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
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Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Ven Apr 02, 2021 10:08 am Oggetto: Re: Cambio a 5 marce. |
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Kristian : |
Ciao a tutti , sono nuovo del forum e ho letto che l’argomento è già stato trattato ma adesso avrei bisogno ancora del vostro aiuto. Mi sono imbarcato nel cambio del cambio da 4 a 5 marce su Suzuki sj410 (prima serie) quella con alberi a stuzzicadenti, ho letto e confermo tutte le modifiche che bisogna fare per convertire a 5 marce , ovvero:
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ale87
Troooppo!
Registrato: Mar 30, 2020
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Inviato: Ven Apr 02, 2021 9:32 pm Oggetto: Re: Cambio a 5 marce. |
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Kristian : |
Ciao a tutti , sono nuovo del forum e ho letto che l’argomento è già stato trattato ma adesso avrei bisogno ancora del vostro aiuto. Mi sono imbarcato nel cambio del cambio da 4 a 5 marce su Suzuki sj410 (prima serie) quella con alberi a stuzzicadenti, ho letto e confermo tutte le modifiche che bisogna fare per convertire a 5 marce , ovvero:
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ale87
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Auto: 1 jimny del 00 e 1 jimny del 16
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Inviato: Ven Apr 02, 2021 9:36 pm Oggetto: Re: Cambio a 5 marce. |
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Ma ne vale la.pena fare queste modifiche su un mille?per recuperare poco?pensa che.io quando avevo montato ancora.il 1.0 e ho rotto il cambio 5.marcie regnava i.cuscinetti lo.tolto per rifarlo ma nel frattempo avevo messo il 4 marcie e mi sono trovato meglio sono solo opinioni😎
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